Cori in boea

Venerdì 1 luglio 2022 ore 20.00

Stadio Rugby "Mario e Romolo Pacifici" - San Donà di Piave

Una corsa goliardica tra amici si è trasformata in un evento benefico che coinvolge amici, famiglie e simpatizzanti. “Cori in boea”, manifestazione di San Donà che torna dopo due anni di stop causati della pandemia è una corsa-passeggiata non agonistica che si svolge il 1° luglio e fin dalla prima edizione ha messo insieme la voglia di correre dei partecipanti, tanto divertimento e la possibilità di fare beneficenza.
Come per le precedenti edizioni la corsa si svolge nella zona dagli impianti sportivi, con un percorso ad anello di circa 2,3 km da percorrere con andatura libera.
«Più che la corsa in sé conta la voglia di stare insieme - spiegano gli organizzatori - Siamo contenti anche dell’attenzione che stiamo notando sui social in questi giorni, con tanta gente contenta del ritorno di “Cori in boea”. La nostra iniziativa, già dal primo anno, si è caratterizzata per non essere solo una corsa, ma rappresenta un po' uno stile di vita».
L’edizione 2022 si avvale della collaborazione del gruppo “Marmellotti”, e il ricavato dalla manifestazione è donato in beneficienza a sostegno di Ail Venezia - Associazione italiana contro leucemie linfomi e mieloma - Gruppo Veneto Orientale.
In fine e non per ordine di importanza grazie al Rugby San Donà che condivide gli spazi con tutti noi per queste opere di bene. La Beneficenza non è scontata, il valore della sensibilizzazione molto spesso va oltre a quello economico e noi siamo in campo per entrambi. A far del bene non si sbaglia mai.
Le iscrizioni e il ritiro del pacco-gara si possono effettuare al chiosco dei campi d'atletica di via Unità d’Italia.