Challenge Venice 2016
Il 5 giugno si tiene a Venezia una sfida unica ed estremamente impegnativa: una meravigliosa gara di triathlon.
L’area di partenza è conosciuta dai veneziani come sede dell’Università Cà Foscari e i concorrenti partiranno da uno scenario assolutamente unico per un evento di triathlon, e nuoteranno per 3.8 chilometri accompagnati da gondole colorate attraverso la Laguna fino a Parco San Giuliano.
Da qui inizia la frazione ciclistica lungo un percorso di 180 chilometri nell’entroterra veneziano per poi riportare i “challenger” alla zona cambio.
Mancheranno a questo punto “soltanto” i 42,195 km della maratona finale che è corsa all’interno di Parco San Giuliano in un circuito da ripetere per 5 volte, al termine dei quali i concorrenti attraversano per l’ultima volta la passerella del Triathlon Stadium tagliando la linea del traguardo.
Nella stessa giornata e sul medesimo percorso si disputa anche la Fun Charity Relay, un inedito format di staffetta che vede partecipare squadre, formate da un minimo di 4 a un massimo di 7 atleti, impegnate a raccogliere fondi per una Charity a scelta tra quelle “certificate” da Rete del Dono, la più importante piattaforma per crowfunding di utilità sociale in Italia.
Per fare una donazione a favore dell'AIL Rete del Dono
Per maggiori informazioni: Challenge Venice