L’animale che dunque sono

venerdì 16 e sabato 17 settembre 2022

Circolo Ippico, Venezia Lido

Spettacolo teatrale a cura di Fondazione Emilia Bosis con in scena tantissimi animali di Cascina Germoglio

18.00 Battesimo della sella e passeggiata in carrozza all'interno del Circolo
19.30 Apericena

20.30 Spettacolo teatrale "L'animale che dunque sono"



Filmato


"Serata speciale al Circolo Ippico Venezia Lido con la regia del Presidente Piergiacomo Lucchini della Fondazione Emilia Bosis di Bergamo e con la performance del Teatro Stalla, realtà con cui i ragazzi psicologicamente fragili vengono aiutati a inserirsi nel mondo così detto 'normale'.
Presenti circa un centinaio di persone; grande partecipazione emotiva, in particolar modo per lo spettacolo melodrammatico con cavalli, coronate reali, falchi, e persino un' aquila.
In rappresentanza del Comune di Venezia, l' Assessore Alessandro Scarpa Marta che, su invito del Presidente del Circolo, Roberto Teso, ha inaugurato la serata con un bellissimo discorso sull'opportunità di sviluppo che lo sport offre a tutti i giovani. A seguire è intervenuta la Presidente della Fise Veneto, Clara Campese, che ha elogiato le attività sportive a cui gli atleti del Circolo Ippico Venezia Lido hanno partecipato e ha espresso l'auspicio che i trofei sportivi possano in futuro incrementarsi.
Infine ha preso la parola il Presidente Onorario di Ail Venezia, Giovanni Alliata di Montereale, che ha illustrato le attività dell'Associazione nel veneziano, dalle case alloggio, al sostegno ai pazienti in terapia nonché a chi è impegnato nello sviluppo e nella ricerca.
Un ringraziamento al Collegio Navale Morosini che da sempre supporta la Fondazione Emilia Bosis e, a tale scopo, collabora con il Circolo Ippico del Lido.
Un ringraziamento anche alla Proloco del Lido e Pellestrina per la collaborazione nell' organizzazione.""


Prenotazioni:
e-mail: prolocolidopellestrina@gmail.com