19° Rally Città di Scorzè

5-6 agosto 2022

Ex Base Missilistica Scorzè

Da 19 edizioni questo Rally è l'evento motoristico di Scorzè. Anno dopo anno offre emozioni che restano nel cuore dei piloti e del pubblico.
Si inizia giovedì 4 agosto con l'arrivo degli equipaggi a Scorzè e l'effettuazione delle ricognizioni autorizzate; si prosegue venerdì 5 agosto con le verifiche sportive e tecniche, lo Shakedown e l'effettuazione della Superprova speciale in notturna. Sabato 6 agosto si effettuano altre 9 Prove Speciali. La festa del podio conclude il week end di gara

Prova Spettacolo
Dopo 3 anni di stop, riaprono i cancelli della Superspeciale in notturna nella Ex base missilistica di Peseggia, con un percorso rivisto. La prova di 2,550 km, modificata e corretta sotto la sapiente regia di Simone Scattolin, si snoda tra stradine tortuose, curve veloci, allunghi mozzafiato e inversioni; sicuramente una grande sfida per i piloti e puro divertimento per gli spettatori.

Percorso
Dopo la Superprova Speciale del venerdì seguono 9 PS al sabato che portano così ad avere oltre 60 km di Prove Speciali su fondo asfaltato per un intenso week end di gara.

Validità
Coppa Aci Sport di Zona - Campionato Alpe Adria Rally Cup - Trofeo Michelin 2022 - Trofeo Aci Vicenza - R Italian Trophy - Trofeo Pirelli-Accademia 2022

Sempre più consolidata la collaborazione tra Scorzè Corse e AIL Venezia. Anche nel 2022 sulle auto in gara spicca l’adesivo dedicato e potete visitare il consueto gazebo in piazza dove potete acquistare la maglietta del 19° Rally Città di Scorzè col logo AIL.

Video
19° Rally Città di Scorzè Video AIL Venezia
19° Rally Città di Scorzè - Highlights [HD] Rallyciak

 

Stampa
Il Rally di Scorzè incorona Bizzotto di Marco De Lazzari, il Gazzettino

Bizzotto-Tommasini acciuffano il Città di Scorzè di Niccolò Budola, La Nuova Venezia

Lovisetto favorito nel Rally di Scorzè di Marco De Lazzari, il Gazzettino

 

Per informazioni
www.rallydiscorze.it

Pagina Facebook