Vogada de la Rinascita

In occasione della la 15° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, AIL Venezia partecipa con le imbarcazioni del Gruppo Sportivo Artigiani alla “Vogada de la Rinascita” con cui il mondo della voga veneta torna in acqua per mettersi alle spalle il coronavirus.

Un’occasione per la città di riprendersi le acque della Laguna. La Vogada si inserisce in calendario in una data significativa anche per il mondo musicale. Il 21 giugno è infatti la giornata internazionale della musica indetta dal Mibact. L’occasione giusta per unire due mondi, quello del remo e quello della musica, che a Venezia detengono un grande valore.

La regata non competitiva è promossa dal Panathlon Club di Venezia e ha trovato il supporto dell’Amministrazione comunale. I partecipanti si sono ritrovati alle 10.15, nella darsena grande dell’Arsenale, da dove sono partiti alle 11.

Il percorso che attraversa il perimetro della città d’acqua, costeggiando le Fondamente Nove, con il passaggio davanti all’Ospedale Civile per un alzaremi in omaggio ai medici che hanno combattuto in prima linea il coronavirus prosegue fino al rio di Cannaregio e Canal Grande - percorso fino alla punta della Dogana. Qui i rematori sono accolti dall’orchestra e coro della Fenice.


Video

Vogada de la Rinascita, VeniceSkyline, 21 giugno 2020